Materico

La decorazione è un mezzo che amplifica il potenziale degli spazi in cui viviamo, dell’architettura stessa, e il nostro compito è quello proporvi soluzioni decorative che possano far emergere gli aspetti più importanti del vivere. La nostra sfida è andare oltre i limiti dei materiali, attraverso una continua ricerca e sperimentazione, un’immersione nel colore e nella sua espressività, nella materia e nella forma e questo è il nostro ultimo risultato.

MATERICO A GRANA FINE

Un materiale nobile, altamente traspirante, antibatterico antimuffa, ma soprattutto eco-compatibile e con un valore VOC prossimo allo zero. Il materico a Grana Fine Mo.Made è a base di grassello di calce, stagionato e finemente filtrato, con polvere di marmo Carrara, col quale proponiamo finiture per ambienti ricercati. La sua versatilità permette soluzioni componibili, a spatola fine o a impressioni per una molteplicità di caratteri e stili, abbinati ad una paletta colori selezionata. Impressioni senza tempo evocative di sensazioni adatte a tutti i progetti decorativi, dove si ricerchi- no eccellenza nei materiali ed atmosfere suggestive. Grana Fine è applicabile in tutti gli ambienti d’interno e mobilio di design, l’opacità finale varia a seconda del- le finiture scelte e del grado di idrorepellenza richiesta.

MATERICO A GRANA MEDIA

Un materiale minerale per interni, a base di grassello di calce e polveri di marmo selezionate, con doti traspiranti e di resistenza a muffe e batteri. Il materico a Grana Media Mo.Made è utilizzabile su pareti d’ambiente e mobili, consentendo di creare pregiate superfici con un caratteristico effetto puntinato, ruvido e di rilievo dal sapore fortemente caratterizzante. Si presta in particolare per realizzazioni decorative a spatola o a impressione, con finiture poliedriche dal sentore antico. Grana Media è applicabile in tutti gli ambienti d’interno e mobilio di design, l’opacità finale varia a seconda del- le finiture scelte e del grado di idrorepellenza richiesta.

DECORATIVO MATERICO

Il tempo e il suo lento agire sulla materia, questo è il soggetto a cui si rifà la ricerca del Decorativo Materico, un intonaco scrostato e logoro, segnato da rilievi nelle cui crepe si intravedono decori e motivi ornamentali studiati appositamente per ogni ambiente. Ogni soggetto decorativo può essere personalizzato a seconda delle richieste e del contesto finale di indirizzo, rendendo unica ogni lavorazione, giocando con tonalità e finiture multiple al quale verrà applicato un effetto differente in base alle richieste, dallo scrosto alla spatolata più o meno marcata.